L’amore si manifesta nella capacità di ripristinare le relazioni

Le relazioni stabili nelle coppie moderne sono impossibili senza conforto emotivo, secondo la psicoterapeuta Albina Loktionova. E la principale minaccia di questa stabilità è creata dalle lesioni dei partner dei bambini. Come imparare a superare le loro conseguenze?

Le relazioni sono uno scambio costante, grazie a cui rimangono vivi. Cosa scambiamo? Qualcuno con finanze, qualcuno con emozioni,

https://italcultur.com/sesso-in-macchina-regole-e-sicurezza/

qualcuno crea conforto o fornisce una protezione esterna. Ma gli studi dimostrano che questa non è la cosa più importante nella vita delle coppie moderne, la cosa principale è il comfort emotivo.

Exchange emotivo, supporto, calore emotivo – fattori stabilizzanti nella vita di una coppia. Da qui diventa chiaro perché la lesione è così distruttiva, perché gli eventi traumatici associati al passato influenzano così drasticamente la vita della famiglia, privando un paio di comfort emotivo.

Primo incontro

Ricordiamo i primi momenti d’amore. Vediamo un’altra persona e sentiamo che ci piace, che ha qualcosa di speciale, qualcosa di molto prezioso. E mi sforzo per questa persona, voglio scoprirlo, sopravvivere. Questo è probabilmente il picco della vita umana, i suoi momenti più eccitanti, quando ci incontriamo e iniziamo ad innamorarsi, ci avviciniamo.

Di cosa siamo preoccupati? Stiamo vivendo lo stesso scambio: in un altro c’è qualcosa che non ho. Due stringhe allungate che iniziano a vivere in una risonanza invisibile. Nella prima fase della relazione, molta attenzione è prestata ai sentimenti e alle sensazioni.

Ci piace condividere una piacevole sensazione da un piatto delizioso, danza, intimità tra loro. Ci avviciniamo a queste sensazioni, sintonizzamo la gioia, per il bello e vogliamo scambiare questo bello. E questo è ciò che vogliamo dalla relazione.

Amore da una seconda occhiata

L’arte dell’amore è che la coppia può ripristinare le relazioni. Le persone litigano, forse persino umiliate a vicenda, ma possono scusarsi e ripristinare le relazioni. Questo può essere chiamato «amore da una seconda occhiata». Se, avendo vissuto con una persona per tre anni, cinque anni, bambini in crescita, i partner possono guardarsi e vedersi il primo, allora la coppia ha un futuro, possiede l’arte dell’amore.

L’esperienza sperimentata dal bambino nel suo primo e mezzo a due anni di vita è molto importante. Quando una madre guarda il bambino, vede in lui una bella creatura che già sa quanto, il che è così delizioso, il che è così notevolmente sorridente, che dice così tanto. Ci sono studi che dimostrano che il bambino non parlerà mai se la madre non inizia con l’intonazione necessaria per Agile. Questa è una musica speciale che sorge tra loro – e questa è una grande vicinanza.

I bambini sono felici da questo, e dato che eravamo tutti bambini, siamo persone molto felici. In questo senso, l’argomento è acuto per la società: questi sono bambini solitari. La madre è responsabile dell’espansione del repertorio delle sensazioni del bambino e dei piaceri che può sopravvivere. E il piacere diviso è anche una delle basi che stabilizzano le relazioni dei partner.

Se ce ne sono un paio di un paio di cui ridere, se hanno un simile senso dell’umorismo, se si capiscono bene le battute degli altri e ridono di loro, allora questa è la chiave per le relazioni lunghe e stabili. L’opinione con cui la madre guarda il bambino, noi, crescendo, inconsciamente alla ricerca in un partner, anche se a volte è molto difficile tornare da lui. Se un terapeuta può fornirgli un paio di accesso, per un paio sarà curativa.

Le relazioni reali iniziano quando i due decidono ancora di prendermi questo passo con gli occhi dell’amore. Cosa interferisce con loro? Una delle interferenze è la lesione.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *